ITA ENG ESP POR
   
   

JESUS
da una idea di Claudio Mattioli

"Incontrare Cristo significa che la fede in lui non è una dottrina da ascoltare per poi ripetere, bensì una vita da scoprire, una vita piena di gusto, che svela noi a noi stessi"
                                                  Carlo Maria card. Martini

Jesus, il Verbo che si è fatto carne per liberare l'Uomo dalla schiavitù della morte. Jesus, motore di vita degli Uomini che scoprono, attraverso di Lui, loro stessi.
Jesus, presenza immanente nel cuore dell'Umanità. Jesus e l'Uomo: un incontro che apre la via alla speranza.
Jesus è uno spettacolo che racconta la scoperta di Cristo attraverso l'esperienza di quattro personaggi diversissimi fra loro, eppure accomunati dall'incontro con Dio attraverso suo Figlio. Uomini che sono stati toccati dal Verbo, divenendo essi stessi Verbo.
  • Barabba. Colui al quale, per primo, è stata donata la libertà attraverso il sacrificio di Cristo. Il suo incontro con Cristo ha fatto fruttare questa eredità, trasformandola in salvezza.
  • Pietro. L'uomo che pecca di umanità, sperimentando sulla propria pelle la paura della morte ed il timore della sofferenza. Rinnega Cristo, ma sara' solo nel vero incontro con Cristo che diverrà il fondatore della Sua Chiesa.
  • Maria Maddalena. Colei la quale, aprendosi alla luce che scioglie l'aridità di una vita vissuta nel peccato, dona il cuore a Jesus. Lacrime di fede che hanno lavato i piedi del Redentore e purificato la sua anima.
  • Maria. Colei che, per Fede e nella Fede, ha accettato il Disegno divino che l'ha resa Madre del Salvatore. Contro ogni paura, al di là della ragione, del rumore, del giudizio, per donarsi completamente a Colui il quale, solo, ha potere di giudicare.

Quattro vite protagoniste di un musical denso di emozioni, in cui brani originali sono alternati a brani tra i più significativi della storia della musica.
Beati coloro che crederanno, pur non avendo veduto...

Personaggi:
Susie Helena Georgiadis - soprano
Barbara Zanasi - mezzo soprano
Massimiliano Barbolini - tenore
Claudio Mattioli - baritono
Benedetto Donini - attore
Gentjan Llukaci - violino
Stefano Seghedoni - pianoforte
Regia: Claudio Mattioli
Musiche di: Mattioli, Verdi, Chopin, Massenet, Albinoni, Franck, Mozart.

 
Il gruppo Amarcord si prepara per il XIII tour in Brasile. Potete seguire tutte le tappe del tour sul sito

www.festivalpalcoitalia.com.br
 
 
   
   
GRUPPO AMARCORD - LA MUSICA UNIVERSALE CON L'ITALIA NELL'ANIMA COPYRIGHT 2010